TEST D' INGRESSO

Ingegneria Industriale

Viterbo

 
Si comunica che il giorno 19 Aprile  2018 alle ore 14:30 presso le aule informatiche del complesso di Santa Maria in Gradi a Viterbo si terrà la seconda sessione anticipata del test per l’ammissione al Corso di Laurea in Ingegneria Industriale, a numero programmato, valido per le immatricolazioni all'anno accademico 2018/19.
 
Possono prenotarsi gli studenti iscritti alle classi V delle Scuole secondarie superiori, anno scolastico 2017/18. Tale prova è completamente gratuita, e può essere ripetuta successivamente qualora non si raggiungesse il punteggio minimo (15/40).
 
La prova di ammissione è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e le conoscenze di base di matematica, fisica e chimica. La domanda di partecipazione deve essere presentata  online entro le ore 23.59 del 18 Aprile utilizzando la procedura predisposta al seguente indirizzo.

Per informazioni riguardanti le modalità di iscrizione, di svolgimento della prova e simulazioni del test di ingresso accedere qui.
 
Il test permetterà l’accesso ad un corso di laurea innovativo atto a formare laureati in grado di affrontare il mondo del lavoro con una elevata preparazione professionale.
 
Gli studenti potranno contare su un rapporto privilegiato con i docenti e su un supporto costante da parte di tutto il personale del dipartimento, un servizio di tutoraggio e di orientamento attivo e disponibile. I discenti avranno anche l’opportunità di frequentare stage e tirocini presso aziende ed enti pubblici sia in Italia che all’estero, grazie ai programmi di studio e di ricerca attivi con Europa, Stati Uniti e Asia.
 
 

Registro Elettronico

 

Gestione Risorse Tecnologiche

Programma Operativo Nazionale

Certificazioni AICA

 

 

Occupazione Giovanile

 

 

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Pubblicità Legale

 

 

Vai all'inizio della pagina