OPEN DAY E SCUOLA APERTA (vai al calendario…)
Perché scegliere il nostro istituto?
È una scuola che prepara sia al mondo del lavoro che al proseguimento negli studi universitari;
Offre l’adeguata formazione per un imprenditore cioè una persona che crea lavoro dalle sue idee.
Da sempre l’Istituto “Paolo Savi” è attento alla formazione complessiva dello studente, alla sua maturazione personale, allo sviluppo della capacità di partecipazione, di confronto e di assunzione di responsabilità.
L’Informatica, il Marketing, il Turismo, le Lingue straniere, lo Sport, i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) ed i Progetti Europei sono il fiore all’occhiello della scuola.
Dall’a.s. 2022/23 l’offerta formativa si è arricchita del Liceo scientifico, sede di Tuscania, e dell’indirizzo professionale Odontotecnico.
QUAL È LA CARATTERISTICA DELLA DIDATTICA DEL NOSTRO ISTITUTO?
- si segue una didattica laboratoriale;
- si alternano momenti di didattica tradizionale con lezioni frontali;
- si effettuano esperienze in laboratorio coinvolgenti e motivazionali.
Scegliere questo tipo di formazione contribuisce allo sviluppo di un territorio, incrementa l’occupazione giovanile in una prospettiva di tecnica, ricerca e innovazione.
Oggi in un momento in cui il progresso scientifico e tecnologico è velocissimo, l’apporto scientifico degli Istituto “Paolo Savi” è indispensabile, anche per avviare e gestire autonomamente nuove attività imprenditoriali.
Il nostro Istituto costituisce una valida scelta anche per proseguire con qualsiasi percorso di studi universitari. É possibile l’accesso a tutte le facoltà, fornendo una preparazione specifica e approfondita per quelle ad indirizzo economico-aziendale, giuridico, linguistico, informatico, scientifico e sanitario.
Metodo, cultura, competenze tecnologiche, capacità di collaborazione in presenza e online, attitudine per l’innovazione e capacità di progettare il futuro sono il nostro obiettivo per rendere i nostri studenti partecipi della realtà economico-sociale del nostro Paese, dell’Europa e del Mondo.